mercoledì 16 agosto 2017

Recensione "ANIMA DIVINA" di Jennifer L.Armentrout

TRAMA : Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

RECENSIONE : Hallelujia! E' la prima cosa che mi sento di dire in questa recensione. Finalmente questa saga ha messo una marcia in più ed è partita come si deve. I primi due volumi li avevo trovati lenti, scontati e con troppe, veramente troppe, similitudini a "L'Accademia dei Vampiri". Mi era sembrato quasi di rileggere gli stessi libri, le uniche differenze erano i nomi dei personaggi e il fatto che in questa saga si parlasse di semidei mentre nell'altra di vampiri. Per il resto questa saga non portava niente di innovativo, ma anzi, sembrava la brutta copia del lavoro della Read. 

Per fortuna con questo terzo capitolo le cose sono cambiate. Siamo entrati nel vivo della storia, i rapporti tra i protagonisti si sono evoluti e, tralasciando le somiglianze strutturali con il romanzo di Rachael Mead ormai indelebili, abbiamo un risvolto nella trama.
In questo nuovo capitolo della saga ci viene presentata una nuova parte del carattere di Alex, la parte più fragile e vulnerabile di lei. Il giorno del suo diciottesimo compleanno si avvicina ed Alex è terrorizzata da quello che potrebbe accadere. Il suo legame con Seth si rafforzerà così tanto da farli diventare una cosa sola? Riuscirà ad avere il controllo su se stessa dopo il Risveglio? I suoi sentimenti per Seth cambieranno? E quelli per Aiden?

In questo nuovo romanzo il personaggio che ha subito la trasformazione più drastica, e per questo l'ho odiato, è sicuramente Seth. Il ragazzo arrogante e sarcastico diventa mano a mano sempre più freddo e distaccato nei confronti di Alex, arrivando perfino a mentirle e ad allearsi con i suoi più acerrimi nemici.
Tutt'altra storia è Aiden. Il bel Puro sembra sempre più determinato a combattere per quello che ama e a far prevalere i suoi sentimenti.

In conclusione posso dirvi che questo capitolo della saga è stato una rivelazione, un mix innovativo ricco di azione e sentimenti, e se anche voi come me non avete amato particolarmente tanto i primi due libri, questo sicuramente vi farà cambiare idea.


VOTO






Nessun commento:

Posta un commento